LETTERA DEL SORRISO

venerdì 6 dicembre 2019

Lettera del Sorriso

Mi sono ritrovata a girellare su Facebook nei vari gruppi, e qualche tempo fa sono entrata in gruppo di calligrafia, ed ho trovato un post molto interessante e particolare.
Il post chiedeva di partecipare ad un'iniziativa natalizia, scrivere dei bigliettini o delle letterine che poi nel periodo Natalizio sarebbero state distribuite nei reparti ospedalieri e nelle strutture che ospitano pazienti costretti, spesso, per gravi motivi di salute a stare lontano da casa proprio nei giorni delle feste natalizie.
Beh non potevo proprio perdermi questa occasione per dare un augurio speciale ad una di queste persone con un mio biglietto augurale.
Ho pensato un pochino a come avrei potuto realizzare questo bigliettino, ma poi mi si è accesa una lampadina, nella scatola della creatività inviatami da Viking Italia c'erano delle letterine con tema natalizio e un bellissimo set calligrafico.
Ed ecco che prese le letterine e il pennino mi sono messa a scrivere due frasi, però lasciarle così queste letterine mi sembravano un pochino spoglie e allora cerca, e cerca ancora nella scatola ho trovato la carta rossa alla quale ho aggiunto della carta verde, dei glitter e ho realizzato delle decorazioni per l'albero di natale, in quilling, la tecnica con la quale creo. 
Ora vi andrò a specificare bene quale materiale ho utilizzato e vi farò vedere il risultato finale, a me è piaciuto moltissimo.

Decorazioni Natalizie

  • Carta rossa
  • Carta verde
  • Colla in stick
  • Nastrino dorato
  • Perline
  • Glitter
Preso la carta rossa e verde ho ritagliato striscette da 3mm e con il mio "benamato" attrezzo per il quilling ho realizzato una ghirlandina e un piccolo alberello, poi ho attaccato un pezzettino di filo dorato ed ecco fatto delle decorazioni che abbelliscono ulteriormente un albero di Natale.



Ho attaccato queste decorazioni con un piccolo pezzettino di adesivo alla letterina, perché ho pensato che, chi riceverà queste letterine, potrà staccare l'alberello e la piccola ghirlanda ed appenderle dove meglio credono.
Come dicevo prima a me il risultato finale è piaciuto tantissimo a voi? Mi auguro che vengano apprezzate anche da voi.
Prima di salutarvi voglio consigliarvi di fare un giretto su questo blog VikingXmasDIY, dove potrete trovare ottimi consiglio sulla creatività.
Alla prossima vi aspetto. Ciao.



Nessun commento

Posta un commento